[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle della Sprint Race nel GP del Brasile 2021 di F1. Sul circuito di San Paolo, Valtteri Bottas si aggiudica la pole nella terza volta di questa nuova formula nel Mondiale. Il pilota della Mercedes approfitta di un’ottima partenza per mettersi alle spalle Max Verstappen, che partirà secondo. Terzo invece Carlos Sainz, bravissimo a difendersi dagli attacchi di Sergio Perez. Le luci dei riflettori sono però su Lewis Hamilton, protagonista di una rimonta assurda. Partito ultimo per una penalizzazione, è stato capace di chiudere al 5° posto. Ecco quindi i nostri voti ai piloti.
PAGELLE SPRINT RACE GP BRASILE 2021
Lewis Hamilton 10: prova di forza incredibile del britannico, che parte dal fondo ma riesce a risalire la china fino al quinto posto. Tutto ciò in soli 24 giri. Un risultato che si fa fatica a spiegare con le parole e che sottolinea lo sconfinato talento del sette volte campione del mondo. Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica e partire dalla quinta casella (decima, in realtà , vista la penalità ) non è il massimo, specialmente in ottica mondiale. Ciò che abbiamo visto quest’oggi, però, è davvero incredibile.
Valtteri Bottas 8.5: pole position per il finlandese, che vince la seconda Sprint Race di fila, ma questa volta finalmente potrà scattare davanti a tutti. Da segnalare l’ottima partenza del pilota Mercedes, bravo a passare subito Verstappen. Per quanto riguarda il duello nel corso della Sprint Race, l’impressione è che l’olandese non abbia voluto rischiare e si sia accontentato del secondo posto, senza tentare sorpassi eccessivamente pericolosi. Poco male per Bottas, che ringrazia e si tiene stretta la prima piazza.
Max Verstappen 8: avvio negativo per il leader del Mondiale, un po’ piantato alla partenza e scavalcato sia da Bottas che da Sainz. Ripresosi la posizione ai danni di quest’ultimo senza particolari difficoltà , ha tentato di superare anche Bottas ma non ce l’ha fatta. Domani scatterà dunque dalla seconda posizione e l’impressione è che sia lui il favorito su questo tracciato.
Carlos Sainz 9: è vero, si tratta solo di una Sprint Race, ma il podio conquistato dallo spagnolo non può che far sorridere la Ferrari. Dopo una magia per superare Verstappen al primo giro, si è visto costretto a difendersi dagli attacchi di Perez. Una lotta di fatto già persa in partenza vista la differenza di motori, che invece Sainz è riuscito a portare a casa in maniera brillante. Nulla da rimproverare quest’oggi a Carlos; domani sarà necessario fare altrettanto bene.
Lando Norris & Charles Leclerc 7: scatteranno appaiati in terza fila e proveranno ad approfittare di eventuali errori dei piloti che li precedono. Nella Sprint Race meglio il pilota McLaren, che non a caso ha guadagnato una posizione proprio ai danni di Leclerc. Non appena è arrivato l’uragano Hamilton, però, per entrambi c’è stato poco da fare.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]