[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Spagna a Barcellona di Formula 1. Devastante Lewis Hamilton, giunto alla pole numero 100. Tiene dietro Max Verstappen e Valtteri Bottas, come sempre gli unici a competere per la pole. Il primo degli umani è un super Charles Leclerc, che trova la quarta posizione in griglia, Sainz è sesto mentre delude Perez ottavo. Di seguito i voti ai protagonisti.
LEWIS HAMILTON VOTO 10 – Voto 10, ma in realtà è da 100. Così come le pole conquistate nella sua immensa carriera. Ed è un numero destinato a salire. Favorito per la vittoria domani in quella che è la pista che più mette in luce le sue tante caratteristiche positive.
MAX VERSTAPPEN VOTO 9 – Gli manca davvero la zampata finale per ritrovarsi in pole, e invece deve partire dalla seconda piazza nello sporco. A ogni modo, si tratta del solito ottimo risultato, peccato perché con il crono del Q2 sembrava poter conquistare la pole.
VALTTERI BOTTAS VOTO 7.5 – Fa il suo, quelli davanti sono più forti di lui, quelli dietro hanno una macchina peggiore della sua. E così il finlandese partirà dalla terza casella, ma ambisce alla vittoria.
CHARLES LECLERC VOTO 9.5 – Fa il massimo oggi il monegasco e ottiene un quarto posto in griglia esaltante. Il pilota della Ferrari dimostra di essere capace di giri secchi devastanti e con questo risultato in qualifica la gara assume un bel sapore.
CARLOS SAINZ VOTO 8 – Sesto crono per l’altro ferrarista, un buon tempo. Lo spagnolo viene battuto dal compagno, ma la sua sesta piazza va considerata assolutamente positiva.
SERGIO PEREZ VOTO 5.5 – Pessima qualifica per il messicano, soltanto ottavo e con alcuni errori in Q1 e Q2. Ci si aspetta da lui quantomeno la quarta casella, così non è: gara in salita, non si è adattato bene alla Red Bull.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”676180″]