[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vanno in archivio le qualifiche del Gran Premio del Portogallo di Formula 1 e a Portimao a piazzare lo squillo è la Mercedes, che con Bottas ottiene la pole position e con Hamilton la prima fila all inclusive. E’ però appunto da registrare lo smacco del finlandese ai danni del sette volte campione, così come quello subito da Leclerc, ottavo, nel vedere Sainz chiudere quinto. Andiamo a scoprire le pagelle di Sportface.it ai protagonisti.
VALTTERI BOTTAS voto 10 – Semplicemente perfetto il finlandese, gioca a fare l’Hamilton e gli riesce tutto: freddo, fortunato e capace di piazzare l’acuto al momento giusto.
LEWIS HAMILTON voto 8 – Decide per le gialle, Bono gli concede la scelta, non è la migliore. Partirà comunque dalla prima fila e va bene così.
MAX VERSTAPPEN voto 8 – Un suo errore gli costa la cancellazione del giro al primo tentativo, con la spada di Damocle di un secondo tentativo obbligatoriamente positivo senza appello, riesce comunque a far terzo.
SERGIO PEREZ voto 7.5 – Il pilota messicano non si fa notare con acuti, ma intanto è sempre lì. Seconda fila meritata per lui, veloce e solido quando serve.
CARLOS SAINZ voto 9 – Un quinto posto ottimo per il pilota spagnolo, capace di far nettamente meglio di Leclerc in tutta la qualifica e non solo in Q3. Può addirittura provare a sorprendere le Red Bull domani in partenza, uno dei suoi punti forti.
CHARLES LECLERC voto 6.5 – Troppo poco l’ottavo posto in griglia per il monegasco che in FP3 aveva lasciato intravedere potenzialità migliori. Non è abbastanza veloce quando serve oggi, domani in gara servirà una rimonta, ma Ocon e Norris che lo precedono (voto 7.5 a entrambi) non faranno da sparring partner.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]