[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Toscana di Formula 1 2020 sul circuito del Mugello. Lewis Hamilton si conferma leader in lungo e in largo del Mondiale e si prende la pole position numero 95 della sua carriera. Dietro di lui il compagno di squadra Valtteri Bottas e le due RedBull di Max Verstappen ed Alexander Albon. In terza fila uno splendido Charles Leclerc, che chiude al quinto posto davanti a Sergio Perez. 14° Sebastian Vettel, fuori al Q2. Di seguito le pagelle:
Lewis Hamilton 9,5: Senza virgola, il numero del voto del britannico è 95, come il numero di pole position in carriera. Record della pista e solita prestazione di alto livello per uno dei piloti più forti della storia di questo sport. Una pole annunciata, che quasi non fa più notizia.
Valtteri Bottas 8: Dopo le libere forse ci si aspettava che potesse insidiare il primo posto, ma il suo compagno di squadra dimostra di averne di più. Nel complesso positiva la prova del finlandese, che partirà dalla prima fila meritatamente.
Max Verstappen 8:Â Il pilota della RedBull non riesce a tenere il passo delle Mercedes e deve accontentarsi della terza posizione. Poco da fare per l’olandese, che non riesce mai ad insidiare davvero la prima fila.
Alexander Albon 9: E’ il thailandese la vera sorpresa del giorno. Dopo tante gare in ombra di Verstappen, dove era più che lecito chiedersi come mai i due non riuscissero a rendere in maniera simile nonostante la stessa macchina, Albon si toglie qualche sassolino dalla scarpa e conquista una convincente seconda fila.
Charles Leclerc 9: Non smette di stupire il monegasco, che partirà dalla terza fila grazie ad un insperato quinto posto. Nonostante la macchina non sembra assisterlo al meglio, Leclerc sfoggia tutto il suo talento e riesce a non allontanarsi troppo dalle posizioni di vertice.
Sebastian Vettel 5: Ancora insufficiente il tedesco, futuro sposo dell’Aston Martin, che per la sesta volta in stagione manca l’appuntamento con il Q3 e partirà solamente in quattordicesima posizione. Rimandato.
Pierre Gasly 4: La vera delusione della giornata. Dopo la vittoria a Monza ci si aspettava decisamente di più dal pilota dell’Alpha Tauri, eliminato inspiegabilmente al Q1. Nella giornata di domani sarà chiamato ad un riscatto.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]