[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Stiria di Formula 1, andate in scena sabato pomeriggio sul circuito di Spielberg e chiuse con la pole position per un super Max Verstappen. Alle sue spalle c’è Bottas, che verrà però retrocesso di tre posizioni, quindi Hamilton sconfitto anche quest’oggi. Super Norris alle loro spalle, poi c’è Perez con Gasly e un Leclerc settimo e nettamente meglio di Sainz fuori addirittura in Q2. Di seguito i voti ai protagonisti.
VERSTAPPEN voto 10 Semplicemente perfetto nel suo tentativo in Q3 che gli vale la prima pole qui per la Red Bull in quella che è la pista di casa. E’ l’uomo da battere.
BOTTAS voto 8.5 Dopo il disastro di ieri ai box, il finlandese batte un colpo e ottiene il secondo tempo. Questo vuol dire che partirà dalla quinta casella, poteva andare peggio.
HAMILTON voto 7.5 Battuto da Verstappen, è questo fa già male, in qualifica anche dal compagno di team, questo fa ancora più male. Partirà però in prima fila e la gara può raddrizzare tutto.
NORRIS voto 9 Strepitoso Lando, porta la McLaren in seconda fila con il sogno di un podio che sembra però complicato.
PEREZ voto 8 Paga sempre alcuni decimi nei confronti di Verstappen, ma tutto sommato fa il suo anche in questa qualifica, non perdendo troppe posizioni e ritrovandosi in seconda fila.
GASLY voto 8 Molto bene anche il francese, che ottiene la terza fila e dimostra di che pasta è fatto e come l’AlphaTauri sia cresciuta tantissimo.
LECLERC voto 7 Discreta qualifica per il monegasco, che mette la Ferrari in settima piazza. Non disastroso, ma forse è lecito aspettarsi anche qualcosa di più. Questo però al momento forse è il massimo possibile.
SAINZ voto 5 Purtroppo Sainz non fa il massimo e delude non riuscendo nemmeno a superare il taglio in Q2. Dodicesima posizione in griglia, era d’obbligo portare l’altra Ferrari almeno in top-10.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]