[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Altro show di Lewis Hamilton che domina il Gran Premio del Bahrain. Il pilota britannico sette volte campione del mondo si conferma al top e vince la gara di Sakhir davanti alle Red Bull di Max Verstappen e di Alexander Albon. Male, invece, la Ferrari: ecco le pagelle della gara serale nel deserto di Manama.
PAGELLE GRAN PREMIO DEL BAHRAIN
LEWIS HAMILTON, VOTO 10: Novantotto pole position, posizione da leader difesa in gara ed ennesima vittoria. È sempre Hamilton a dominare la scena con un altro successo anche nella notte di Sakhir. Perfetto alla partenza e anche alla re-start, abile a gestire anche la doppia sosta.
MAX VERSTAPPEN, VOTO 9: Mette in grossa difficoltà Hamilton nella strategia di gara e si esalta nel deserto. Purtroppo, però, il box rovina tutto con un pit-stop lento e lo relega in seconda posizione alle spalle del campione del mondo.
ALEXANDER ALBON, VOTO 7: Con un pizzico di fortuna strappa il secondo podio in carriera usufruendo del ritiro di Perez. Per il resto gara tranquilla e senza complicazioni. Un terzo posto che dà sicuramente morale.
SERGIO PEREZ, VOTO 9: Altra gara di fantastica concretezza per il messicano della Racing Point. Buona qualifica, ottima gestione: Perez si conferma ma manca il podio per un problema tecnico alla sua monoposto. Tanta sfortuna collegata al fatto che il prossimo anno, con tutta probabilità , non farà parte della griglia di F1.
CHARLES LECLERC, VOTO 6: Nervoso e brillante allo stesso tempo. Alle prese con una Ferrari non competitiva, scoperta già nel sabato di qualifica, Leclerc prova a estrarre il massimo dalla SF1000 talvolta andando oltre il limite della stessa macchina. Le gomme sono un rebus ma Charles lotta, sgomita e conquista un decimo posto che non rende onore.
VALTTERI BOTTAS, VOTO 3: Altra gara da cancellare dopo la pessima prestazione in Turchia. Sbaglia la scelta delle mescole nella strategia di gara ed è pure sfortunato con una foratura alla re-start. Risultato? Nono posto. Mondiale completamente da dimenticare per il finlandese della Mercedes.
SEBASTIAN VETTEL, VOTO 5: Positivo e solare venerdì e sabato, cupo e rabbioso domenica. Due volti di Seb che in gara non trova il passo e mostra un certo nervosismo di fronte al sorpasso di Leclerc alla re-start incolpandolo per un possibile incidente. Poi qualche bloccaggio eccessivo, un testacoda e una chiusura di gara in quindicesima posizione.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]