[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle della sprint race del Gran Premio d’Italia 2021 a Monza. Una gara sprint entusiasmante che si è aperta con il disastro di Hamilton alla partenza: il britannico perde tante posizioni ed è quarto in griglia domani con Verstappen in pole position. A vincere i 18 giri di questo format particolare, però, è un super Valtteri Bottas che scatterà però dall’ultima casella per la sostituzione della power unit. Di seguito i voti ai protagonisti.
VALTTERI BOTTAS voto 10
Ormai agli sgoccioli con la Mercedes, ma prima di andarsene vuole fare il protagonista e, perché no, mettere in difficoltà Hamilton. E allora, partendo davanti oggi ha costretto il compagno al lato sporco e a una pessima partenza, mentre lui ha vinto la gara sprint, ha preso 3 punti e domani scatterà ultimo solo per via della power unit. Oggi è lui in copertina.
MAX VERSTAPPEN voto 9
Veloce nonostante la pista non troppo adatta alla Red Bull, in pole in maniera inaspettata. Fenomeno fortunato e bravo, se domani dalla pole non farà errori potrà vincere anche a Monza e prendersi davvero in mano le redini del Mondiale.
DANIEL RICCIARDO voto 9
Finalmente in luce l’australiano che spesso è costretto a pagare dazio rispetto al compagno a parità di macchina. Stavolta gli è davanti e scatterà addirittura dalla prima fila, il podio è alla portata e sarà tutto nelle sue mani.
LANDO NORRIS voto 8
Guadagna due posizioni perché Bottas è penalizzato e Hamilton disastroso, ma ne perde una perché si fa infilare da Ricciardo. Il bilancio comunque è positivo e può puntare al podio senza problemi alcuni.
LEWIS HAMILTON voto 4Â
Combina un disastro che potrebbe costargli il Mondiale. Partenza imbarazzante, scivola dietro e non riesce poi a sfruttare una macchina più veloce superando in pista. Ed ecco che il pasticcio è fatto, ma domani in gara potrebbe sistemare le cose. Servirà però un altro Lewis.
CHARLES LECLERC e CARLOS SAINZ voto 7
Pagelle univoche per i due alfieri Ferrari, nessun sussulto dopo i problemi in FP2, fanno quel che devono e domani scatteranno dalla terza fila. Occasione ghiotta anche per guardare in avanti, ma l’imperativo categorico è chiudere senza problemi almeno nelle posizioni in cui si parte.
SERGIO PEREZ voto 5
Continua a essere in ombra, nono quando il suo compagno è lì davanti e anche in testa al Mondiale. Per passare Stroll deve usare la chicane (impunito), poi non passa nemmeno Giovinazzi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]