[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio della Toscana, valevole per il nono appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Sul circuito del Mugello, Lewis Hamilton conquista la novantesima vittoria in carriera precedendo il compagno di squadra Bottas e Alexander Albon, al primo podio in carriera. Bene anche Daniel Ricciardo, che si accontenta del quarto posto. Sottotono le due Ferrari.
ORDINE DI ARRIVO E RISULTATI DELLA GARA
LE PAGELLE DELLA GARA
Lewis Hamilton 9
Neppure tre Safety Car, due bandiere rosse e ben tre partenze in totale riescono a fermarlo. Alla fine vince sempre lui. Vittoria numero 90 in carriera nella nono gara della stagione e Mondiale sempre più in ghiaccio.
Valtteri Bottas 7
Nonostante il secondo posto finale, il pilota finlandese non convince. Si fa beffare quasi sempre in partenza e non dà mai l’impressione di poter impensierire Hamilton né di tenere a debita distanza gli inseguitori.
Alexander Albon 8,5
Una giornata che non dimenticherà facilmente il thailandese, che conquista il primo podio della sua carriera al termine di una gara molto positiva. La macchina c’è e (forse) c’è sempre stata, oggi anche il pilota ha risposto presente.
Daniel Ricciardo 8
Se Albon non fosse arrivato terzo sarebbe stato lui il pilota del giorno. Ancora una volta, però, sfuma il podio per l’australiano e per la sua Renault, ma la gara di oggi non può che essere un punto di partenza per il futuro.
Charles Leclerc 6,5
Illude all’inizio con una splendida partenza, ma poi quando le cose si fanno sul serio la vettura non lo assiste e viene superato da quasi tutti i colleghi che lo precedono. Il talento c’è e non lo scopriamo di certo oggi; purtroppo resta l’amarezza di non riuscire a goderne appieno.
Sebastian Vettel 6
Altra gara anonima che, qualora non ci fossero stati tutti quei ritiri, non avrebbe visto il tedesco tra i primi 10. Vettel invece riesce a difendere la posizione dagli attacchi di Russell e conquista un punticino.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]