[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio del Belgio, valevole per il settimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. no di squadra Valtteri Bottas e a Max Verstappen, terzo. Appena fuori dal podio c’è Daniel Ricciardo, che ha tentato di recuperare disperatamente negli ultimi giri. Fuori dalla zona punti le due Ferrari, con Sebastian Vettel tredicesimo e Charles Leclerc quattordicesimo dopo una gara disastrosa dal punto di vista delle macchine.
LE PAGELLE DELLA GARA
Lewis Hamilton 9.5
Stavolta al britannico non serve la gara perfetta per centrare il successo. Le gomme, nel finale, non lo assistono più, ma Lewis gestisce bene gli ultimi giri e conquista ancora il punteggio pieno, grazie anche a un Bottas poco aggressivo.
Valtteri Bottas 8
Il risultato è ottimo, ma in certi momenti si ha la sensazione che il finlandese potrebbe fare qualcosa di più. La scelta di non infastidire Hamilton, però, sembra più della Mercedes che sua.
Max Verstappen 8.5
La Red Bull oggi non era all’altezza della Mercedes. Per questo va sottolineato l’esemplare lavoro dell’olandese, che mette il fiato sul collo a Bottas dal primo all’ultimo giro. In un finale leggermente complicato va sottolineata la capacità di evitare la rimonta di Ricciardo.
Daniel Ricciardo 8.5
Che gara per il 31enne di Perth, che alla fine tenta anche di raggiungere Verstappen, non riuscendo però a colmare appieno il distacco con quest’ultimo.
Sebastian Vettel 6
Il tedesco non può fare più di così con una macchina in queste condizioni. Dopo due giorni alle prese con mille difficoltà , era difficile aspettarsi un risultato migliore.
Charles Leclerc 7
Il voto è un incoraggiamento per un pilota che dà l’anima dal semaforo verde fino alla bandiera a scacchi, nonostante di buono non ci sia assolutamente niente. Parte bene, poi la macchina lo abbandona e retrocede. Costretto alla seconda sosta in pochi giri, il monegasco perde la pazienza ma non demorde, recuperando varie posizioni dall’ultimo posto. Il futuro dipenderà tutto da quello che la Ferrari riuscirà ad aggiustare in tempi brevi.
Ferrari 3.5
Il peggior weekend di sempre per la Rossa. Agli enormi problemi della vettura si aggiunge un ambiente sempre più fragile, come testimoniano i collegamenti radio roventi con un Leclerc quanto mai spazientito. Di positivo c’è che peggio di così non potrebbe andare.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]