Audi ha ufficialmente annunciato Mattia Binotto come nuovo Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber Motorsport AG, segnando quindi il ritorno in Formula 1 dell’ex team principal della Ferrari. Il colosso tedesco, che si appresta a entrare nel Mondiale F1 a partire dal 2026, ha rilevato la scuderia svizzera (ex Alfa Romeo e ora Stake F1 Team Kick Sauber) rinnovando l’organigramma in vista della grande e attesa entrata in scena.
Già dal prossimo 1 agosto Binotto prenderà il controllo della Scuderia di Hinwil, dovendo riferire direttamente al CdA di Sauber Motorsport AG per quel che riguarda “responsabilità e rendicontazione per la gestione operativa e il successo sportivo del team“. Il rinnovamento delle cariche rientra nell’ambito dell’operazione che porterà Audi a essere completamente autonoma e indipendente anche nel mondo F1.
Esprime grande soddisfazione Gernot Döllner, CEO di Audi AG: “Sono felice che siamo riusciti a reclutare Binotto per il nostro ambizioso progetto – spiega – Con i suoi 25 anni di esperienza in Formula 1 ci darà un contributo decisivo.”