La pioggia ferma la F1 in Brasile. Ad Interlagos un vero e proprio nubifragio ha impedito lo svolgimento delle qualifiche, in programma per le 19.00 ora italiana, che sono state prima ritardate e poi posticipate a domani mattina. I piloti della Ferrari e il team principal Vasseur hanno commentato così la giornata di oggi.
Leclerc: “Peccato per la qualifica cancellata oggi, ma all’inizio la pista era troppo bagnata e poi la visibilità era troppo compromessa per scendere in pista. Ovviamente dispiace soprattutto per gli appassionati che hanno aspettato invano sotto l’acqua. Speriamo domani di poter svolgere la qualifica regolarmente e offrire un bello spettacolo agli spettatori”.
Sainz: “Purtroppo è stato impossibile disputare le qualifiche, perché la pista era troppo bagnata e poi a causa della visibilità davvero scarsa. Mi dispiace per i tifosi, che ci hanno sostenuto senza sosta per tutto il pomeriggio anche se non siamo riusciti a offrire loro lo spettacolo atteso. Speriamo di poter disputare le qualifiche domattina e recuperare quanto perso oggi”.
Vasseur: “È stato un peccato non poter disputare le qualifiche, soprattutto per gli appassionati sugli spalti, ma dopo avere aspettato a lungo che le condizioni meteo migliorassero non c’era più sufficiente visibilità per disputare la sessione. Domani ci attende una giornata molto impegnativa. Il meteo resterà un’incognita”.