Formula 1

GP Belgio 2024, Verstappen carico: “Spa da sempre la mia pista preferita”

Max Verstappen
Max Verstappen - Foto Xavi Bonilla/DPPI/IPA Sport 2/IPA

Max Verstappen si lascia alle spalle l’Ungheria ed è pronto a tornare in pista nel GP del Belgio di Formula 1. Dopo l’ultima gara vissuta all’insegna del nervosismo e chiusa anche con un contatto con Hamilton, il leader del Mondiale vuole tornare sul podio. “Abbiamo lavorato come una squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura – le parole del campione iridiato in carica -Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici”. 

Poi il bilancio dell’ultimo week-end. “Un fine settimana da dimenticare a da cui ripartire. Il tempo rende le cose un po’ più imprevedibili, ma vedremo cosa porterà la gara. Sarà l’ultima corsa prima della pausa estiva, vogliamo goderci un meritato riposo per tornare più forti”.

Dello stesso avviso Sergio Perez, sulla graticola per una stagione deludente al volante della Red Bull. “Voglio ripagare la squadra con un buon risultato, è tutto ciò che conta per me – dice il messicano – È frustrante non essere riusciti a lottare per il podio in Ungheria, perché avevamo la capacità di essere all’altezza delle prestazioni in gara che abbiamo mostrato, lo stint finale è stato molto promettente. Ora tocca a me mettere insieme i pezzi e sono fiducioso che ce la faremo”. 

SportFace