Emergono ulteriori dettagli sulla vicenda che ha portato all’arresto di Markus F., addetto alla sicurezza finito in manetta con l’accusa di tentata estorsione ai danni della famiglia di Michael Schumacher. Stando a quanto riferito dal quotidiano tedesco “Bild”, l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di 1.500 file tra cui foto, video, elenchi di farmaci e il contenuto delle cartelle cliniche di Schumacher dopo il grave incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 sulle nevi francesi di Méribel.
Markus F. infatti ha lavorato con la famiglia Schumacher per circa cinque anni, interrompendo il rapporto di lavoro a inizio 2021. Gli inquirenti avrebbero scoperto importanti debiti dell’uomo, che probabilmente voleva risolvere i problemi economici ricattando i cari dell’ex campione mondiale di Formula 1. Nella vicenda entra anche il buttafuori Yilmaz T. di Wuppertal, incaricato da Markus F. di compiere un’estorsione da 15 milioni di euro alla famiglia Schumacher in cambio di un’importante commissione sul ricatto compiuto.
Yilmaz T. è stato però scoperto e arrestato insieme al figlio Daniel L. e al momento di testimoniare ha fatto il nome dell’addetto alla sicurezza che lo aveva incaricato, affermando di aver ricevuto da lui i file usati per il ricatto. Markus e Yilmaz sono ancora in custodia, mentre Daniel è stato rilasciato su cauzione.