[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo Charles Leclerc un altro pilota della Ferrari Driver Academy diventa campione del mondo. Il suo nome è Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael nonché leggenda del Cavallino. Nella giornata di domenica 6 dicembre, al termine della sprint race del Gran Premio di Sakhir, si è conclusa la lunga stagione di Formula 2 che ha visto trionfare Schumi jr. In un lungo duello con il compagno di Academy, Callum Ilott, il giovane tedesco è riuscita a spuntarla all’ultima gara laureandosi campione del mondo nella classe propedeutica.
Il trionfo di Schumi arriva al secondo anno in F2 dopo qualche timido lampo mostrato nella scorsa stagione da rookie. Forte del trionfo nella F3 europea, Mick non è riuscito a imporsi fin da subito in un campionato a lungo in discussione e vinto dal pilota Mercedes De Vries, poi dirottato in Formula E. Per Schumacher, invece, il percorso è completamente differente e proprio come il padre avrà l’opportunità di gareggiare tra i più grandi.
Da pochi giorni, infatti, è ufficiale la firma con il team Haas dove ritroverà Nikita Mazepin come compagno, fino ad ora rivale nel Mondiale di F2. Una promozione meritata e che fa sorridere la Ferrari che nel 2021 potrà monitorare costantemente la crescita di Schumi. Dopo Leclerc, forse, la Rossa si ritrova tra le mani un altro gioiellino da gestire con cura. Ma attenzione a chiamarlo “il figlio di Schumacher” perché Mick la storia la vuole scrivere con le proprie gesta.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]