[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo la sosta per coronavirus è ritornata anche la Formula 2 protagonista nel mondo delle quattro ruote. Il campionato mondiale della serie minore vede dominare i piloti della FDA: stiamo parlando di Callum Ilott e Robert Shwartzman.
Al suo debutto in F2 il giovane pilota russo si è già messo in mostra. Infatti, dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di Formula 3, ha esordito nella categoria successiva con un terzo posto a Spielberg nella Feature Race (che ha visto vincitore Ilott) e due vittorie nel Gran Premio di Stiria e Ungheria.
Il piccolo zar del team Prema affianca Mick Schumacher, un nome che pesa parecchio. Il pilota tedesco sta riscontrando diverse difficoltà: attualmente si trova al quinto posto nella classifica mondiale a otto punti da Christian Lundgaard (terzo) e con quattro podi collezionati (un secondo e due terzi posti nella Sprint Race di Ungheria, Silverstone 2 e Spagna e un terzo posto nella Feature Race a Budapest). Ma dobbiamo anche contare un ritiro e diversi errori che hanno portato Schumacher jr. a occupare posizioni lontane dal podio.
[the_ad id=”668943″]
Buoni risultati anche per Luca Ghiotto che dopo aver vinto la Sprint Race in Ungheria riesce a confermarsi anche in Catalogna piazzandosi dietro al brasiliano Drugovich. Attenzione anche al cinese Zhou che detiene il primato di tre giri veloci e una pole position in questa stagione, oltre al terzo posto conquistato proprio nell’ultimo Gran Premio a Barcellona.
Un mondiale ancora tutto da definire e da giocarsi fino all’ultima corsa (a differenza di quanto avviene in Formula 1, dove si dà già per scontata la vittoria della Mercedes di Lewis Hamilton), che vede nelle zone alte della classifica due piloti di grande talento. Potrebbe essere proprio Shwartzman colui che andrà a sostituire Kimi Raikkonen in Alfa Romeo?
[the_ad id=”676180″]