Da Brixworth lamentano qualche problema con il progetto della nuova power unit 2021. Queste le parole di denuncia di Hywel Thomas, il nuovo capo della sezione motori della Mercedes, diffuse in un video: “Abbiamo evidenziato alcuni problemi con la nuova power unit, ma abbiamo molti piani in atto per risolverli. Sono sicuro che sarà tutto pronto per la prima gara” ammettendo di essere fiducioso che le difficoltà saranno risolte prima dell’avvio della stagione 2021.
“Quest’anno ci sono state lanciate alcune sfide in più rispetto al passato“. La Mercedes, infatti, deve fare i conti con le restrizioni regolamentari che limitano l’uso delle celle in funzione della riduzione dei costi. “È stato il primo inverno in cui abbiamo dovuto reagire a una modifica ai regolamenti, che limita la quantità di ore disponibili al banco. Ciò significa che dobbiamo fare in modo che ogni singolo test sia valido e assicurarci di essere completamente produttivi, per conoscere le prestazioni e l’affidabilità della power unit durante ogni ora. Inoltre, questo è il primo inverno in cui ci siamo preparati per un solo aggiornamento per l’intera stagione. Per questo, l’obiettivo è quello di avere le prestazioni massime già con la prima unità che scenderà in pista in Bahrain, mentre nelle stagioni precedenti potevamo suddividere gli aggiornamenti in pacchetti diversi per ogni unità che veniva introdotta. Con questa sfida, dobbiamo ottenere assolutamente il top delle performance per la prima gara e assicurarci la massima affidabilità” conclude Thomas.