Formula 1

Formula 1, Magnussen: “18 gare in sei mesi sarebbero una follia, rivedremmo le famiglie a Natale”

Kevin Magnussen - Foto sito ufficiale F1
Kevin Magnussen - Foto sito ufficiale F1

Il Mondiale di Formula 1 2020 non è ancora scattato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e, tra le ipotesi sul tavolo, il presidente della Formula 1, Chase Carey, ha spiegato che c’è la possibile disputa di 15-18 gare, partendo dalla prossima estate. Il pilota della Haas, Kevin Magnussen, ha fornito la sua opinione riguardo alle di Carey : “Sarebbe folle fare 18 gare in sei mesi. Ma se sarà così, sarà così e significa che vedremo le nostre famiglie a Natale“.

Il danese, intervenuto a ‘Viasat’, ha aperto alla possibilità di ridurre il weekend di gare da tre a due giornate: “Non posso dire se sia fattibile o meno, ma certamente suona crudele. Forse sarebbe interessante da provare, ma vogliamo solo tornare presto a correre“.

L’ex pilota di Formula 1 Mika Salo, ritiene che Liberty Media possa organizzare la stagione come meglio crede, anche in soli sei mesi: “Immagino non abbiano alternative. I piloti hanno un contratto per correre e Liberty è libera di organizzare il resto del campionato come desidera. C’era l’accordo per fare 22 gare e proveranno a farle. Tutti dovranno adattarsi. Sarà dura, ma tutti ora hanno una lunga vacanza per riposarsi“.

SportFace