[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Sicuramente ho dei difetti, forse la voglia di strafare, ma imparerò. Anche se sono sempre molto critico, riesco ad essere onesto con me stesso e questa è una cosa buona. Imparo sempre dagli errori che faccio: questo non vuol dire che sicuramente non lo ricommetterò, ma tornerò più forte“. Charles Leclerc si racconta così durante l’intervista ‘Checkpoint Charles’, in onda su Sky Sport F1. “Vincere il Mondiale quest’anno, realisticamente, sarà difficile. Sono comunque ottimista e sono sicuro che possiamo recuperare: riusciremo ad avere dei successi durante quest’anno – ha aggiunto il monegasco della Ferrari -. Chi tra me e Verstappen vincerà per primo un Mondiale? Max è un grande pilota, lo conosco da quando eravamo piccoli. Siamo cresciuti insieme ma non lo so. Io credo nella Ferrari e spero di avere una macchina per lottare per il Mondiale“.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943”]
Leclerc è tornato peraltro a parlare dell’incidente con Sebastian Vettel, avvenuto durante il corso del Gran Premio di Stiria: “Ho visto un’opportunità per fare qualcosa di speciale e per guadagnare tante posizioni, riguardando la situazione avrei dovuto vederla da un altro punto. Il miracolo l’ho fatto la settimana scorsa ma non è che posso farlo ogni weekend. Devo aiutare la Ferrari e la settimana scorsa non li ho aiutati. Sicuramente cose buone rispetto al 2019 ce ne sono, sono più contento del bilanciamento ma a livello di performance non siamo dove vorremmo“.
In chiusura, il pilota monegasco ha analizzato le difficoltà incontrate dalla SF1000 in questo avvio di stagione: “Il difetto più grande della monoposto? Non voglio puntare il dito su nessuno, dobbiamo lavorare di gruppo e migliorare in gruppo per arrivare agli obiettivi. Capisco anche che per i tifosi sia difficile vederci in una situazione così, però è importante sapere che a Maranello si lavora giorno e notte per tornare in alto. Non è una situazione facile ma l’importante è rimanere uniti e lavorare per lo stesso obiettivo. Questo è quello che faremo: daremo tutto“.
[the_ad id=”676180”]