“MoneyGram Haas F1 Team è lieto di confermare l’estensione della sua partnership tecnica di lunga data con la Scuderia Ferrari: il nuovo accordo significa che il team americano continuerà a utilizzare le power unit Ferrari fino al completamento della stagione 2028 del Campionato del Mondo Fia di Formula 1”. Lo ha annunciato in una nota la scuderia americana sul proprio sito.
“Sono entusiasta di estendere il nostro rapporto con la Scuderia Ferrari fino al 2028. Come organizzazione abbiamo sempre e solo corso con le power unit Ferrari e avere questa stabilità è una parte fondamentale del nostro sviluppo in corso. Il rapporto con la Scuderia Ferrari è sempre stato speciale per noi: sono stati fondamentali nella genesi del programma fin dai primi tempi e hanno continuato ad essere un prezioso partner tecnico per noi nelle ultime nove stagioni”, ha commentato Ayao Komatsu, Team Principal di MoneyGram Haas F1 Team.
“Sono felice che ora abbiamo altre stagioni davanti. I miei ringraziamenti vanno a Fred Vasseur e alla Scuderia Ferrari per aver continuato a mostrare fiducia nel nostro progetto. Questo annuncio è solo un altro esempio dell’ambizione a lungo termine di MoneyGram Haas F1 Team: i nostri investimenti e la nostra crescita in questo sport continuano”, conclude il nipponico.