Prende il via la stagione di Formula 1 ed è tempo per i piloti di riprendere le abitudini che contraddistinguono i weekend di gara, partendo dalla conferenza stampa del giovedì. La prima dell’anno si tiene all’Albert Park, Melbourne, per inaugurare il weekend che apre il Mondiale 2017 che culminerà con la gara di domenica valevole per il Gran Premio di Australia. La conferenza stampa, divisa in due parti, ha visto iniziare a rispondere alle domande e curiosità dei giornalisti il primo gruppo di piloti formato da Sebastian Vettel, Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Daniel Ricciardo.
Dopo tanti test e tanto lavoro è arrivata la prima, e tanto attesa, gara della stagione in cui ci sono state diverse modifiche di regolamento rispetto agli scorsi anni. Vettel però è ottimista: “La sensazione è che sia la macchina più veloce mai guidata, ma al momento non sappiamo come siamo messi. Siamo curiosi, aspettiamo sabato e domenica”. Come sempre sarà la pista ad essere il giudice finale ma ad inizio stagione la soddisfazione per il lavoro fatto è tanta: “Abbiamo lavorato in fabbrica come nei test, dove i tempi non contano tantissimo. Noi però siamo soddisfatti: tanti chilometri fatti e buone risposte ottenute”.
Il pilota tedesco della Ferrari non vuole pensare però alle cose andate male lo scorso anno: “Lo scorso anno molte cose non sono andate bene, ora siamo concentrati su noi stessi”. Secondo Vettel bisogna però ancora lavorare sui giri veloci per le pole position: “Abbiamo lavorato in tutti i settori per migliorare. Le qualifiche sono importanti per la gara e finora non è andata tanto bene. Speriamo di dare una svolta in tal senso“.
Simpatico siparietto poi tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton con il primo che dà favorita la Mercedes per la vittoria della gara e del Mondiale 2017 ed il secondo che invece sostiene che la favorita in Australia sia la scuderia di Maranello, chissà quanta sia la pretattica o la scaramanzia da parte dei due piloti ma i tifosi della Rossa sperano che questa stagione possa essere davvero migliore rispetto alle passate e possa portare la squadra italiana a lottare per le vittorie in stagione.
Ecco il video:
“@MercedesAMGF1 are favourites”
“No, @ScuderiaFerrari are”#AusGP #F1isBack 🇦🇺 pic.twitter.com/ROBPRE2gFk
— Formula 1 (@F1) 23 marzo 2017