Formula 1 e Apple Original Films hanno confermato il nome del nuovo film basato sulla massima categoria dell’automobilismo, interpretato da Brad Pitt e Damson Idris. Intitolato F1, il film sarà diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, Pitt stesso e il sette volte campione di Formula 1, Lewis Hamilton. La pellicola è destinata a essere distribuita nei cinema e in IMAX dalla Warner Bros a livello internazionale il 25 giugno 2025 e in Nord America il 27 giugno 2025.
Il film vede Pitt nei panni dell’ex pilota di Formula 1, Sonny Hayes, che viene convinto a tornare in pista per fare squadra con il compagno di squadra esordiente Joshua Pearce, interpretato da Idris, nel team fittizio APXGP. Alle riprese di F1, hanno preso parte anche Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo e si sono svolte durante veri eventi di F1, tra cui il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana.
Nel frattempo, domenica, il giorno della gara, verrà trasmesso un teaser del film su International Feed, poco prima della partenza del Gran Premio di Gran Bretagna, offrendo ai fan un’allettante prima occhiata.