[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Mercedes ha chiuso il mondiale 2020 di Formula 1 con la settima accoppiata consecutiva dei titoli piloti e costruttori. Un record senza precedenti che potrà essere migliorato già nel 2021, dal momento che la stabilità di regolamenti e macchine rende il team di Brackley nuovamente favorito. Tutti però si chiedono se la Mercedes riuscirà ad essere dominante anche nel 2022, quando il regolamento tecnico subirà uno stravolgimento, che ha proprio l’obiettivo di rendere le gare più equilibrate. Di questo ha parlato il dt della squadra, James Allison, nel podcast realizzato da ESPN.
[the_ad id=”668943″]
“Le nuove regole non sono esplicitamente contro di noi, non c’è scritto sopra Mercedes. Non vogliono che si crei una piramide, vogliono una continua alternanza di squadre in grado di vincere e che ogni fine settimana sia imprevedibile, ma se si è nella posizione in cui ci troviamo noi attualmente, allora non sembra così” spiega l’ingegnere, “Sembra che questo sia un insieme di regole che sono state pensate per fare in modo che una squadra come noi non possa esistere in futuro“.
Per Mercedes questo però diventa uno stimolo ulteriore: “Se sei in una striscia vincente di sette anni, la potenziale conseguenza indesiderata è che hai difficoltà a trovare una nuova retorica che stimoli la gente alla sfida di un ottavo o nono titolo. Lo sport in questo caso ti fa un grande favore, proponendo una serie di regole che sono rivolte proprio al tuo cuore. Non c’è niente di più motivante per questo gruppo di persone che affrontare questa nuova sfida e dire: ‘Ve la faremo vedere. Vi faremo vedere che non ce ne andremo in silenzio nella notte‘”.
[the_ad id=”676180″]