![Max Verstappen](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/verstappen-sportface.it-20250211-1024x683.jpg)
Follia per Verstappen, tutti senza parole
Follia per Max Verstappen: la Formula 1 e i tifosi restano senza parole dopo quanto fatto dall’attuale leader mondiale del motorsport
Max Verstappen si è reso protagonista di una vera e propria follia dopo l’ultimo Mondiale vinto, il suo quarto di fila. In attesa di riprendere con la nuova stagione, ormai alle porte, e il chiaro intento di arrivare alla quinta vittoria consecutiva, l’olandese si è concesso qualche settimana di relax e svago insieme alla famiglia. Il 2025 sarà per lui un grande anno, diventerà infatti papà per la prima volta. La sua compagna, Kelly Piquet, è incinta e darà presto questa gioia immensa al classe ’97.
Approfittando dell’incasso ricevuto dopo aver vinto il titolo, il leader della Red Bull ha deciso di farsi un doppio costosissimo regalo! La spesa totale è di quelle folli, lasciando il mondo della Formula 1 senza parole. Verstappen non ha badato al prezzo, togliendosi uno sfizio personale ma che allo stesso tempo potrà tornargli utile negli spostamenti soprattutto adesso che avrà un nuovo membro nella sua famiglia.
Clamoroso Verstappen, spesa folla! I dettagli
Ma andiamo con ordine. A metà gennaio, il classe ’97, ha presenziato a Viareggio al varo del suo nuovo yacht da 33 metri. Il nome scelto è tutto un programma “Unleash the Lion” (ovvero “Scatena il Leone”). Si tratta di un Mangusta GranSport 33 con elevate prestazioni, comfort e lusso. Tra l’altro è un regalo che si è fatto sul suolo italiano, in quanto il pilota l’ha prelevato nel comune toscano e lo scafo acquistato è un prodotto 100% del nostro paese.
![Max Verstappen](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/verstappen-sportface.it-11022025.jpg)
Il prezzo speso è di circa 12 milioni di euro. Nulla in confronto all’altro. Si è regalato, infatti, anche un nuovo jet privato per festeggiare il quarto titolo del mondo ma soprattutto per facilitarlo negli spostamenti futuri. L’olandese ha acquistato un Dassault Falcon 8X, personalizzandolo con la stessa livrea di quello che aveva in precedenza, molto più piccolo. Può trasportare fino a 16 persone e potrà evitargli di fare scali, riuscendo ad atterrare in aeroporti meno conosciuti.
Questo, oltre a permettergli di stare a casa qualche giorno in più rispetto a prima, potrà anche agevolare la famiglia se qualche volta vorrà raggiungerlo. Naturalmente anche il jet è ricco di comfort e lusso come lo yacht. Quanto ha speso? Circa 48 milioni di euro! Il totale è presto fatto, Verstappen ha sborsato 60 milioni per i due “regalini” che si è fatto dopo la vittoria del quarto Mondiale. Una cifra esorbitante ma non per lui, considerando come nel solo 2024 ha incassato dalla Red Bull 72,5 milioni!