Formula 1

Ferrari, Vasseur: “Vogliamo ripeterci a Singapore, importante la gestione gomme”

Frederic Vasseur Ferrari
Frederic Vasseur - Foto LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha parlato del prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, il GP di Singapore: “Ci attende un altro circuito cittadino impegnativo, dove ai nostri piloti piace gareggiare. Non a caso Sainz ha vinto proprio lo scorso anno. Vorremmo ripetere l’impresa e continuare a lavorare bene in qualità di team, come fatto negli ultimi weekend“.

Vasseur è poi tornato a parlare del GP dell’Azerbaigian, a Baku: “L’ultima gara non è finita come speravamo, ma questo la dice lunga anche sul nostro livello di competitività, specialmente nell’attuale contesto della F1 in cui la differenza in termini di prestazioni tra i quattro team di vertice è minima“.

Le ultime due domeniche hanno rimarcato l’importanza della gestione gomme. Avendo ancora a disposizione le tre mescole più morbide, a prescindere dal fatto che ogni tracciato è differente, dovremmo avere una migliore comprensione del loro comportamento. Sono convinto che potremo mettere in difficoltà i nostri avversari, già a partire dalla qualifica” ha concluso il team principal della Ferrari.

SportFace