[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il giallo di Montecarlo è stato risolto. Dopo alcune analisi approfondite la Ferrari ha individuato il problema che ha costretto Charles Leclerc a saltare il Gran Premio di Monaco di Formula 1, buttando via la pole position conquistata il giorno prima. Durante il giro di formazione in griglia la Rossa numero 16 ha rotto il mozzo della ruota posteriore sinistra: un problema derivante dall’incidente occorso a Leclerc in Q3. Nessun danno invece sul cambio, che era stato oggetto di indagini da parte della Scuderia di Maranello prima della gara. A Baku, visto il ritiro del monegasco, la Ferrari potrà utilizzare un cambio nuovo di zecca. Di certo l’incidente occorso prima del via servirà da lezione alla Ferrari, che fa sapere che “rivedrà i propri processi relativi al controllo dei componenti associati all’albero di trasmissione per garantire che tali problemi possano rilevati in futuro“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]