[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Non poteva iniziare meglio il weekend per la Ferrari, impegnata nel Gran Premio di Australia, terzo appuntamento stagione di Formula 1. La Rossa ha infatti dominato le prime due sessioni di prove libere, sfiorando la doppia-doppietta. Nelle libere 1 nessuno è riuscito a mettersi tra Carlos Sainz e Charles Leclerc, mentre nelle libere 2 solamente Max Verstappen, campione mondiale in carica e reduce dal successo in Arabia Saudita. Con ogni probabilitĂ sarĂ proprio lui l’antagonista della Ferrari in questo weekend in Oceania.
I MIGLIORI TEMPI DELLE DUE SESSIONI DI PROVE LIBERE
RISULTATI E CLASSIFICA LIBERE 1
RISULTATI E CLASSIFICA LIBERE 2
Sul nuovo tracciato dell’Albert Park, sono stati i tre piloti andati a podio a Jeddah ad occupare le prime tre posizioni in entrambe le sessioni di questo venerdì. Molto indietro la Mercedes, ancora in netta difficoltĂ ; in ripresa invece la McLaren, ma lontana dalle posizioni di vertice. Il ruolo della sorpresa è stato quindi giocato dalla Alpine, che dopo aver ben figurato in mattinata ha brillato anche nella seconda sessione, attaccando le prime piazze e chiudendo rispettivamente in P4 e P6. L’esperienza di Alonso e la freschezza di Ocon hanno funzionato in Australia, dove il Gran Premio si prospetta molto avvincente. Il divertimento, perĂ², è promesso giĂ dalle qualifiche di sabato 9 aprile: il singolo giro puĂ² infatti premiare qualsiasi pilota – dai piĂ¹ quotati sopra citati fino alle sorprese Gasly o Bottas, quest’ultimo ultimo vincitore sul circuito aussie – e soprattutto la pista si presta a strategie interessanti che potrebbero scombinare le carte in tavola. Non a caso è difficile indicare una vera e propria favorita, per quanto Ferrari e Red Bull diano l’impressione di essere leggermente avanti.
[the_ad id=”668943″]
Giornata caratterizzata anche dalle investigazioni, Sainz-Stroll su tutte, e da varie bandiere rosse. Se non hanno destato sorpresa quelle sventolate a causa di detriti in pista, è passata meno sotto traccia quella ‘causata’ da Sebastian Vettel. L’Aston Martin del tedesco ha infatti iniziato a fumare in pista e, una volta spenta, l’ex campione del mondo ha dato vita ad un siparietto alquanto inusuale. Il suo rientro in pit lane è avvenuto nientedimeno che a bordo di un motorino. Ironia a parte, la FIA ha avviato un’investigazione, mentre non ci saranno penalitĂ per la sostituzione della Power Unit. Si chiude dunque questo venerdì nel segno della Ferrari e con la speranza che il weekend possa riservare tante sorprese e tanto spettacolo. Appuntamento alle ore 05.00 per le libere 3 e alle 08.00 per le qualifiche. Sportface vi terrĂ compagnia con live scritti, cronache, highlights e aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere proprio nulla.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]