Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, è stato intervistato da Marca sul futuro della Rossa con Carlos Sainz ma anche e soprattutto sulla separazione ormai annunciata con Sebastian Vettel che a fine stagione lascerà Maranello. “La Ferrari ama Sebastian come pilota e come persona – ha affermato Binotto – Separarsi da un quattro volte campione è sempre difficile, ma il virus ha cambiato tutto.“
Binotto entra nei particolari: “Vettel era la nostra prima scelta, non si è trattato di problemi legati a durata o offerta del contratto. Dopo il Coronavirus abbiamo guardato all’inizio di un nuovo ciclo e la nostra visione non coincideva più con la sua.” Adesso ovviamente c’è la possibilità che il tedesco si accasi in una nuova scuderia oppure che lasci il Circus della Formula 1: “Sarebbe una grave perdita per il nostro sport, se Sebastian andasse alla Mercedes sarei felicissimo per lui.”
Nessun dubbio comunque sulla professionalità di Vettel, impegnato in Ferrari fino a fine stagione: “Ha un grande senso di responsabilità, sono certo che darà il massimo per chiudere al meglio la sua esperienza.” Qualche battuta infine anche su Sainz, che sostituirà proprio Vettel: “E’ un pilota giovane, intelligente e veloce. Capisce lo spirito di Ferrari e saremmo felici se insieme a Charles ci aiutasse nella conquista del titolo costruttori. Magari avrà qualche difficoltà in più nel primo anno, ma abbiamo fiducia in lui e infatti ha firmato un contratto pluriennale. Può diventare campione del mondo.”