La Williams Racing ha svelato oggi la nuova FW44, ovvero la macchina che parteciperà al Mondiale di Formula 1 del 2022. Al volante delle due vetture della Williams Racing ci saranno il canadese Nicholas Latifi e il thailandese Alexander Albon. La scuderia britannica ha scritto sui social: “Il design della nuova vettura presenta una forma a diamante, a contrasto, con bagliori rossi e blù, che incarnano il rinnovato marchio Williams, pur mantenendo il classico spirito di squadra”.
Di seguito, le parole del CEO e Team Principal Jost Capito: “Nel corso della sua storia come iconico team di Formula 1, Williams Racing ha dimostrato grande forza e raffinatezza. La nuova identità visiva dell’auto 2022 racchiude perfettamente queste caratteristiche che lo staff, i piloti e i fan hanno dimostrato più e più volte. Mentre entriamo nella nuova era del nostro sport, la FW44 evidenzia la transizione verso il futuro, oltre a riconoscere le qualità senza tempo che ci rendono ciò che siamo. La scorsa stagione siamo stati orgogliosi per aver fatto progressi importanti come squadra, con una serie di meritati risultati e con un podio. Guardando al futuro, vogliamo basarci su questo successo e la FW44 incarna perfettamente queste ambizioni di tornare protagonisti. Non vedo l’ora di assistere a questa annata con Nicholas e Alex al timone”.
Latifi: “Sono un fan della nuova livrea. Mantenere il blu era importante in quanto è sinonimo di Williams; ma è uno schema che non abbiamo mai visto prima e il rosso fluorescente apparirà in pista, cosa che mi piace molto. È un nuovo look per iniziare la nuova era della Formula 1”.
Albon: “La FW44 è pulita e semplice. Mi piace che abbiamo optato per più blu con il dinamico finish a rombi e con un po’ di rosso; sembra davvero bella, non vedo l’ora di vederla in pista”.
Your FW44, ready for the challenges of 2022 💪 pic.twitter.com/4rXOwFaMyI
— Williams Racing (@WilliamsRacing) February 15, 2022