[the_ad id=”10725″]
“Stamattina è stata una sessione un po’ confusa e non c’è stata tanta possibilità di girare. Nelle prove libere 2 è andata meglio“. Sebastian Vettel commenta così il suo risultato nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio della Malesia, quindicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota tedesco ha frantumato il record della pista di Sepang nelle FP2 dopo aver faticato in condizioni ostiche sul bagnato nelle prove libere 1 con la Red Bull protagonista: “Loro hanno una macchina un pizzico più competitiva sul bagnato però sta a noi rispondere. Non importa, che sia bagnato o asciutto per il resto del week end, abbiamo una buona macchina e sta a noi farla funzionare in tutte le condizioni“.
Grande distacco con la Mercedes tanto che Seb ha rifilato quasi un secondo e mezzo a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: “Sarebbe bello poter disporre di questo vantaggio per tutto il fine settimana ma non so cosa stessero facendo in Mercedes. E’ strano che entrambi i piloti fatichino ma non credo che anche domani sarà così. Di solito il venerdì si provano tante cose“. Infine, un pizzico di rammarico per la sessione conclusasi anticipatamente a causa dell’incidente senza gravi conseguenze di Romain Grosjean: “Purtroppo con la bandiera rossa non siamo riusciti a concludere il passo gara – tra l’altro con un ottimo riscontro cronometrico – Vedremo domani” conclude Vettel.
Secondo tempo con 6 decimi di ritardo per Kimi Raikkonen che si dice comunque soddisfatto di questa giornata d’approccio: “E’ un venerdì normale ed ovviamente dipende da quello che fanno tutti. E’ andata comunque piuttosto bene, nel pomeriggio meglio rispetto alla mattina a parte quel problema che ha causato la bandiera rossa. La macchina era buona ed io ho fatto un piccolo errore con le gomme nuove ma le sensazioni erano buone“.
RISULTATI E CLASSIFICA DELLE PROVE LIBERE 2