[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Contratto annuale con opzione pluriennale per le stagioni successive. È questa, secondo la testata tedesca F1-insider.com, l’offerta che la McLaren sarebbe pronta a proporre a Sebastian Vettel. L’asse Maranello-Woking potrebbe dunque completarsi nell’incastro più semplice: Sainz in Ferrari e Seb nella sua nuova avventura con la scuderia britannica. Dietro questa mossa, però, c’è tanto di Andreas Seidl ma soprattutto della Mercedes. Già perché se Seidl considera Vettel un suo pupillo fin dai tempi della BMW, la Mercedes ha già messo gli occhi sul tedesco per il futuro. Come? Anche qui il puzzle è molto semplice.
A partire dalla stagione 2021 la McLaren tornerà a essere motorizzata Mercedes, proprio come ai tempi di gloria della scuderia di Woking. E un nuovo debutto del marchio Mercedes su McLaren, con un pilota come Vettel, sarebbe proprio il battesimo che Toto Wolff sperava: “Sebastian è un grande pilota, ha una grande personalità e sarebbe una risorsa per ogni squadra di Formula 1 – ha dichiarato il team principal della Mercedes nel giorno del divorzio Seb-Ferrari -. Per il futuro, la nostra priorità è quella di continuare con i nostri attuali piloti, ma ovviamente non possiamo affatto ignorare questo sviluppo di mercato“.
Sia in ottica Mercedes come eventuale sostituto di Hamilton o Bottas, che in ottica “motorizzazione, è chiaro che Vettel sia orientato sempre più ad avvicinarsi al marchio tedesco. Un anno in McLaren per poi valutare il futuro anche con la possibilità di estendere il proprio contratto. Difficile, oggi, pensare a un ritiro post Ferrari: Seb vuole gareggiare ancora.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]