[the_ad id=”10725″]
Week end piovoso a Shanghai? Il meteo potrebbe sparigliare le carte. È ormai tutto pronto per il Gran Premio della Cina, terza tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. A Shanghai andrà in scena il primo back-to-back stagionale immediatamente dopo la tappa del Bahrain vinta da Sebastian Vettel davanti a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
In Cina team e piloti troveranno delle condizioni meteorologiche totalmente differenti rispetto al caldo del deserto di Sakhir. Venerdì 13 aprile, giornata delle prime due prove libere, le temperature oscilleranno tra i 13° ed i 23° con un’alta percentuale di pioggia. Giornata quasi certamente piovosa anche per sabato 14 aprile con le temperature che scenderanno tra i 12° ed i 19° influenzando così prove libere 3 e qualifiche. L’atto conclusivo del GP della Cina, gara che andrà in scena domenica 15 aprile, potrebbe presentare delle condizioni differenti rispetto a tutto il fine settimana: la percentuale di probabilità pioggia si abbasserà tra l’80% ed il 90%.
Temperature e condizioni climatiche “minacciose” fino ad ora mai affrontate negli appuntamenti in Australia ed in Bahrain. In caso di pioggia i team riceveranno le gomme “full-wet” oltre alla selezione delle mescole scelte accuratamente nei mesi precedenti.