[the_ad id=”445341″]
“Ho vissuto questo momento molte volte nella mia carriera, ma devo ammettere che questa volta è davvero speciale. Sento la passione non solo di tutte le persone Ferrari a Maranello ma anche dei tifosi, e sono bastati un paio di mesi per farmi contagiare da questo entusiasmo appassionato. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione”. Frédéric Vasseur, neo team principal della Ferrari, parla così a pochi giorni dalla gara d’apertura della stagione di F1 a Bahrain.
“I test sono andati bene e i tre giorni della scorsa settimana hanno dimostrato che la macchina sta dando le indicazioni che ci aspettavamo. Ora dobbiamo perfezionare la messa a punto – spiega – per ottenere il massimo dalla SF-23. Una cosa però è chiara: questo è il campionato con più gare di sempre, quindi qualunque sarà il risultato della prima domenica, il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain”.
“La pista la conosciamo bene – conclude Vasseur – sappiamo però che le temperature molto variabili dell’aria e della pista, le condizioni variabili del vento e le nuove gomme Pirelli renderanno complicato mettere a punto la macchina al meglio. Sia Carlos che Charles hanno raccolto molti dati durante i tre giorni di test, mi aspetto una squadra ben preparata per un fine settimana concreto”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]