[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, intervenuto a ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento, ha spiegato la situazione attuale riguardo al possibile avvio del Mondiale 2020 di Formula 1: “A luglio torneranno a rombare i motori? Il piano al momento è quello di ripartire a luglio con il Gp d’Austria e poi entro luglio dovrebbero esserci alcuni Gp europei che non si sono potuti fare o erano già programmati a luglio, poi ci sarà ad agosto Gp europei fino ad arrivare al primo week-end di settembre con Monza. Il calendario definitivo? Io penso tra 10-15 giorni al massimo. Si sta lavorando a questo per capire la disponibilità delle varie Nazioni ospitanti a ricevere il Gp, ma comunque la maggior parte dovrebbe essere a porte chiuse”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Sticchi Damiani spera che la pandemia di Covid-19 possa scemare con il passare dei giorni, evitando possibili contagi dopo la ripartenza: “Non voglio neppure pensarci, sarebbe un disastro immane, si ripeterebbe quanto accaduto in Australia all’inizio di marzo e forse sarebbe la fine del campionato del mondo di F.1 quest’anno”.
La Formula 1, come tutti gli sport, dovrà seguire delle linee guida per poter riprendere nel massimo della sicurezza: “In Italia, oltre ad avere un gruppo di lavoro medico che collabora costantemente con noi, ci siamo rivolti ad un importante virologo che ci assistera’ e ci dara’ le indicazioni in questa fase per affrontare gli eventi in Italia in modo che si svolgano con la massima sicurezza possibile”.
[the_ad id=”676180″]