Il pilota della Mercedes, George Russell, ha parlato dopo l’ottavo posto arrivato alla Sprint Race del Gran Premio d’Austria 2023 di F1. Ecco le sue parole: “Con queste condizioni era difficile vedere dietro un’altra macchina se ci sono solo spruzzi o se la pista è davvero ancora bagnata. Molto difficile giudicare, ma ero fiducioso che la pista fosse abbastanza asciutta, anche se in quel momento mancavano soltanto 13 giri”.
E ancora: “Ho detto al team che se fossimo stati in qualifica avrei optato per le gomme slick. Mi piacciono queste condizioni e ho fiducia quando avviene il passaggio da intermedia a slick. Lo avevo alla squadra 2 giri prima circa, ma stava a loro stabilire se valesse la pena correre quel rischio. È stata una bella gara. Sarebbe stato noioso se ci fosse stato l’asciutto per tutto il tempo. Continuo a pensare però che le gare sprint siano troppo corte. Le medie durano 30 o 40 giri. Una gara di 24 giri sarebbe stata facile da fare per chiunque“.
Per concludere: “Problema allo sterzo? È stato strano e non l’avevamo mai sperimentato prima. È stato un peccato. Il ritmo andava bene ed avevo le morbide nuove, potevo arrivare tra i primi cinque. Ero più fiducioso ad inizio anno, adesso sto lottando molto di più e ho fatto un passo indietro rispetto al resto della concorrenza, dobbiamo capire come migliorare per domani e per Silverstone”.