[the_ad id=”445341″]
Le vittoria in Formula 1 dipendono molto dal lavoro degli ingegneri, che cercano di estrarre il meglio dalle monoposto tramite lo sviluppo tecnico. E ora il nuovo regolamento e il rivoluzionato telaio delle monoposto rendono questo versante ancor più cruciale. È ben consapevole di ciò Andreas Seidl, team principal della McLaren, che a formel1.de, dice: “Stiamo costruendo una nuova galleria del vento: l’obiettivo è completarla per la fine del 2022 e avere le carte in regola per lo sviluppo della vettura nel 2024. Solo allora questa importante novità sarà implementata. Siamo dunque sulla strada giusta per quanto riguarda le infrastrutture”. Ma non è la sola novità a bollire in pentola a Woking: in cantiere c’è infatti anche il nuovo simulatore, ormai indispensabile per piloti e addetti ai lavori. E per il finanziamento di questi ambiziosi progetti e allineare gli strumenti da lavoro agli standard di Red Bull, Mercedes e Ferrari, la Papaya ha chiesto agli azionisti uno sforzo finanziario. “Dobbiamo essere pazienti – aggiunge però il tedesco- perché queste cose richiedono tempo”. Nel frattempo, la data della presentazione della nuova monoposto (11 febbraio, ore 20:00) si avvicina, con Daniel Ricciardo e Lando Norris chiamati a migliorare il bottino di 275 punti dell’anno scorso.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]