[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Weekend sotto la pioggia a Monza? La Formula 1 si appresta a vivere un back-to-back da urlo perché dopo Spa-Francorchamps team e piloti son pronti ad affrontare il Gran Premio d’Italia con il 90° anniversario della tappa italiana che andrà in scena nel fine settimana del 6-8 settembre. All’Autodromo Nazionale di Monza, però, i piloti dovrebbero affrontare condizioni miste con la minaccia della pioggia durante il corso delle varie sessioni.
Nella giornata di venerdì 6 settembre si disputeranno le prime due libere con possibilità di rovesci o temporali forti fino al primo pomeriggio mentre verso la sera il cielo dovrebbe schiarirsi, temperature non oltre i 18°C. Giornata differente sabato 7 settembre con il sole protagonista, massime fino a 24°C, che regalerà prove libere 3 e qualifiche sull’asciutto.
[the_ad id=”668943″]
Ma nel momento clou del weekend la pioggia dovrebbe tornare protagonista: infatti per domenica 8 settembre, giorno della gara, alle 15:10 (orario d’inizio del GP) sarà piuttosto elevata la probabilità di precipitazioni, anche sotto forma di rovesci o temporali (temperatura massima non oltre i 19°C). Non è esclusa, dunque, la possibilità di dover disputare l’intero GP sul bagnato con gomme full-wet, un particolare non da poco che potrebbe rimescolare i valori in pista.
[the_ad id=”676180″]