Le pagelle delle qualifiche sprint, che hanno visto Oscar Piastri centrare la pole position davanti a Lando Norris e a Charles Leclerc. Questo ordine di partenza sarà valido solo per la gara di domani.
PIASTRI: 10Â
Oscar Piastri ottiene la prima posizione in vista della gara sprint di domani. L’australiano ha cominciato la sessione nell’ombra, ma nel corso delle qualifiche è riuscito a trovare il giusto ritmo fino all’ultimo giro, dove è riuscito a mettersi in mostra.
NORRIS: 9.5Â
Lando Norris manca la pole per una manciata di millesimi. Buona la prestazione del numero quattro, che però forse sognava qualcosa di più grande. La gara è però domani e l’inglese cercherà la vittoria nella sprint.
LECLERC: 9+
Charles Leclerc firma il terzo miglior tempo nella sessione di qualifiche, centrando la seconda fila alle spalle delle McLaren. Un buon risultato per la Rossa, che però manca ancora di qualcosa in qualifica.
VERSTAPPEN: 8.5Â
Max Verstappen firma il quarto miglior tempo e conquista la seconda fila. Il pilota olandese, che verrà penalizzato per la gara di domenica, dovrà cercare di raccogliere quanti più punti nella gara sprint di domani.
SAINZ: 8
Bene anche Carlos Sainz, quinto. Lo spagnolo, che sicuramente ambiva ad un risultato più di rilievo, affronterà la giornata di domani cercando la rimonta per raccogliere quanti più punti possibile.