[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Gioco di squadra e talento. Le qualifiche del Gran Premio di Ungheria 2022 premiano la Mercedes di George Russell in pole position, la sua prima in carriera, davanti Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
GEORGE RUSSELL 10 – Prima, storica pole position per il britannico della Mercedes, che riesce all’ultimo secondo, con l’ultima zampata, a piazzarsi davanti a tutti. 1:17.377. Soli 44 millesimi davanti alla prima Ferrari di Carlos Sainz. Tra se ed il suo compagno di squadra mette quasi 8 decimi. Voto massimo per lui.
CARLOS SAINZ 9.5 – Quasi tutto perfetto per lo spagnolo. A rovinargli la festa c’è però Russell, che gli toglie il miglior tempo in una giornata che altrimenti sarebbe stata perfetta per lui, che riesce a mettere dietro il suo più quotato compagno di squadra. Quasi perfetto, deve accontentarsi della seconda posizione.
CHARLES LECLERC 9 -Nulla da rimproverare al monegasco, che fa tutto bene, non riuscendo però ad approfittare del problema di Verstappen, che partirà decimo. Fa registrare il secondo tempo nel finale, venendo poi scalzato in seconda fila da Russell. Queste occasioni deve sfruttarle meglio se vuole ancora sperare nel Mondiale.
MAX VERSTAPPEN 7.5– Il campione del Mondo in carica non sbaglia un colpo nelle prime due sessione. Costretto alla decima posizione in Q3 solo da un problema meccanico, che gli toglie potenza e non gli fa quindi registrare un tempo sufficiente. Nulla da rimproverare però.
SERGIO PEREZ 4 – Clamorosa ed un po’ inaspettata eliminazione per il messicano, fuori in Q2 nonostante l’utilizzo di ben 3 treni di gomme. P14 in Q1, che lo fa passare, tempo cancellato in Q2 e poi ristabilito, che gli vale il nono posto. Nel finale però viene scalzato fuori dalla top 10, non migliorandosi e riuscendo soltanto a lamentarsi del traffico.
LANDO NORRIS 8 – Nel giorno della caduta delle Red Bull, ne approfitta il giovane Lando, che si piazza quarto, a meno di quattro decimi dalla pole. Ottimo lavoro per il britannico.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]