Lando Norris conquista la pole position del Gran Premio di Singapore. Il numero 4 della McLaren si mette in testa alla classifica davanti a Max Verstappen, mentre sono Lewis Hamilton e George Russell a conquistare la seconda fila. Disastro per Ferrari, con Charles Leclerc nono e Carlos Sainz decimo.
NORRIS: 10Â
Lando Norris vola tra le strade di Singapore, conquistando la pole position. Il numero 4 della McLaren, in fiducia da tutto il weekend, si mette in testa alla classifica. Domani partirà al fianco di Max Verstappen, pilota con cui è in lotta per il mondiale.
VERSTAPPEN: 9.5Â
Ottima prestazione di Max Verstappen, che torna a sorridere dopo una serie di qualifiche difficili. La Red Bull, che ha iniziato in salita il weekend, guarda con ottimismo alla seconda casella conquistata dall’olandese. Domani il numero 1 cercherà di tornare alla vittoria dopo diverse settimane.
HAMILTON: 9.5Â
Un soddisfatto Lewis Hamilton conquista il terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio di Singapore. Dopo delle prove libere complesse per le frecce d’argento, il numero 44 riesce a ottenere la terza posizione. Domani il ‘Sir’ partirà al fianco del compagno di squadra George Russell.
RUSSELL: 9Â
Buon sabato anche per George Russell, che chiude una seconda fila tutta Mercedes. Il team inglese può sorridere dopo la prestazione odierna, dopo una serie di sessioni di qualifiche difficili.
PIASTRI: 7
Oscar Piastri conclude in sesta posizione la qualifica del Gran Premio di Singapore, mentre Lando Norris si mette in testa alla classifica. Delusione per l’australiano numero 81, vincitore dell’ultima gara sul circuito di Baku e che oggi ha perso quasi mezzo secondo a causa di un errore.
LECLERC: 7-
Charles Leclerc conquista la quarta posizione provvisoria in Q3, ma il suo tempo viene in breve cancellato. Il monegasco ha superato i track limits in curva 2 e domani dovrà partire dalla nona casella, al fianco del compagno di squadra Carlos Sainz.
SAINZ: 5Â
Carlos Sainz, poleman della gara nel 2023, partirà dalla decima posizione domani. Il pilota della Ferrari numero 55 ha terminato in largo anticipo il Q3, dopo aver trovato il muro al termine del proprio giro di preparazione su gomme fredde.
PEREZ: 4.5Â
Dopo lo sprazzo a Baku, Sergio Perez torna in difficoltà . Il messicano della Red Bull non supera il taglio per entrare in Q3, qualificandosi alle spalle delle due Williams. Domani scatterà dalla tredicesima piazza, posizione complessa su un circuito dove la rimonta è difficile.