Terminano con la pole position di Leclerc le qualifiche a Baku del GP di Azerbaijan 2022. In seconda posizione nella griglia di partenza ci sarà Perez, seguito da Verstappen e Sainz. Ecco le pagelle dei protagonisti in pista:
CHARLES LECLERC: 9 Ancora una volta una qualifica perfetta, sempre in controllo e bravo a piazzare proprio nel finale la zampata decisiva. Per lui sesta pole stagionale, l’ottava di fila come Schumacher. Ora occorre fare bene anche in gara, per non sprecare quanto di buono fatto in questo sabato di qualifiche azero.
SERGIO PEREZ: 8 Dopo la vittoria a Montecarlo, continua il bel momento per il messicano. Il pilota della Red Bull prova fino all’ultimo a strappare la pole a Leclerc, ma il monegasco è troppo veloce anche per lui. In vista della gara ottima posizione conquistata appena dietro la Ferrari e davanti al suo compagno di squadra.
MAX VERSTAPPEN: 7 Forse ci si aspettava un po’ di più dal pilota della Red Bull, che però ha avuto qualche piccola difficoltà soprattutto in curva. L’olandese infatti ha toccato una volta il muro e più volte ha sfiorato le barriere, tuttavia il terzo posto è un buon punto di partenza per la gara di domani. Il pilota infatti ha dimostrato più volte di saperci fare con le rimonte alla Domenica.
CARLOS SAINZ: 6,5 Ad un certo punto sembrava quasi sua la pole position, ma nel finale gli è mancato il guizzo decisivo per completare l’opera. Davanti a se avrà le due Red Bull domani e gli spetterà una gara di rimonta, per tentare almeno di centrare il podio a Baku
GEORGE RUSSEL: 6,5 Ormai non è più una novità, in una stagione all’insegna della continuità in gara e in qualifica. Ancora un piazzamento tra i primi cinque, che se mantenuto domani potrebbe fargli segnare un piccolo record. Il britannico infatti è l’unico ad essersi sempre piazzato tra i primi cinque in questa stagione.