Charles Leclerc vince il Gran Premio degli Stati Uniti, con la Ferrari che festeggia una doppietta grazie all’argento di Carlos Sainz. Terza posizione, infine, per Max Verstappen, che strappa il podio a Lando Norris dopo la penalità inflitta a quest’ultimo. Di seguito, le pagelle dei protagonisti:
LECLERC: 10
Ottima prestazione di Leclerc, che firma una partenza da sogno, passando dalla quarta alla prima posizione. Il monegasco si mantiene in testa per quasi tutta la gara, lasciando la leadership solo nel momento del pit stop. Si tratta della terza vittoria stagionale per il numero 16, che supera Ricciardo nell’albo delle vittorie.
SAINZ: 9.5
Carlos Sainz paga la partenza, ma riesce poi a gestire un’ottima gara. La sosta anticipata non mette in particolare difficoltà lo spagnolo, che conclude il Gran Premio alle spalle solo del compagno di squadra.
VERSTAPPEN: 9
Buona gara di Verstappen, che conclude sul podio dopo la penalità di Lando Norris. L’olandese riscontra alcuni problemi alla propria vettura e paga l’attacco non riuscito in partenza. In ottica campionato si può dire però soddisfatto, terminando davanti al numero 4.
NORRIS: 7.5
Non la miglior domenica di Norris, che parte male, finendo in quarta posizione dopo essere partito dalla pole position. Sul finale il duello con Verstappen si fa aggressivo, con il numero 4 che spinge l’avversario fuori pista e viene penalizzato di cinque secondi, perdendo il podio.
RUSSELL: 9
Grande rimonta di Russell, che partito dalla pitlane termina in sesta posizione. L’inglese, che ha scontato anche una penalità di cinque secondi, riesce a raccogliere un importante bottino di punti.