Archiviato il Mondiale 2022 con l’ultima Gran Premio di Abu Dhabi vinto dal due volte campione del mondo Max Verstappen, si inizia già a pensare alla prossima stagione di Formula 1. Il quadro dei piloti si completa con l’ultimo tassello apposto dalla Williams, che ha scelto Logan Sargeant per affiancare Alexander Albon nel team. Lo statunitense ha firmato un contratto con la scuderia ed erediterà il posto diNicholas Latifi. L’accordo è stato formalizzato dopo che il pilota ha conquistato in F2 ad Abu Dhabi i 10 punti della SuperLicenza che gli hanno permesso di raggiungere la soglia richiesta per competere in Formula 1.
Il team principal della Williams, Jost Capito, si è detto molto soddisfatto dell’intesa raggiunta: “Logan completa la nostra entusiasmante formazione di piloti per il 2023 insieme ad Alex. Da quando è entrato a far parte della nostra Driver Academy alla fine del 2021, Logan è stato in grado di integrarsi completamente con il team di Grove mentre era al simulatore e più recentemente in pista durante le quattro sessioni di prove libere a cui ha partecipato: siamo entusiasti di vederlo fare il passo avanti in Formula 1 e siamo qui per sostenere il suo viaggio”.
“È un grande onore e un sogno diventato realtà avere l’opportunità di gareggiare in Formula 1 con la Williams. Un enorme grazie va a tutti quelli che mi hanno supportato”, ha commentato Sargeant, che sarà il primo pilota americano in griglia in F1 dai tempi di Alexander Rossi nel 2015.