[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
A 40 anni esatti dalla scomparsa di Gilles Villeneuve, pilota canadese morto a Zolder l’8 maggio 1982, Charles Leclerc è salito sulla Ferrari 312 T4, con cui Villeneuve ha corso nel 1979 vincendo tre Gran Premi, e ha girato sulla pista di Fiorano. “La potenza è impressionante, come vedere quanto erano veloci queste macchine– racconta il monegasco in un video- Fa parte della leggenda Ferrari ma anche di Gilles Villeneuve. Mi ha emozionato essere scelto per guidare questa Ferrari”.
“Giller era speciale, aveva passione ed era quello che la gente gli riconosceva – aggiunge Leclerc -. Quando infilava il casco si trasformava in una persona diversa. Un animale che spingeva al limite la vettura. Una leggenda”.
Sulle sensazioni alla guida della Ferrari del 1979: “E’ stato incredibile. Totalmente diverso da come sono abituato a guidare: si sentono molto di più le vibrazioni, i rumori, si può giocare con la vettura ed è molto elettrizzante. Però si avverte molto il pericolo: con la mia monoposto mi sento sicuro e si capisce quanti passi in avanti sono stati fatti in termini di sicurezza. Con le auto di oggi è tutta una questione di dettagli microscopici, mentre una volta si basava tutto su chi prendeva i rischi più grandi, vinceva chi aveva più coraggio”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]