Alla fine almeno la powerunit si salva. Piccola ma allo stesso tempo importante consolazione per Charles Leclerc, reduce da un weekend straordinario in Bahrain con la vittoria privata solamente da una noia tecnica alla sua Ferrari SF90. A poco più di dieci giri dal termine il monegasco ha dovuto affrontare un problema al suo motore, perdendo potenza e due posizioni all’arrivo al traguardo dopo aver condotto la gara da leader. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la sostituzione dell’iniettore di accensione, definito il responsabile dei problemi della vettura numero 16, farà sì che il motore termico possa continuare a essere utilizzato anche nel Gran Premio della Cina. Gli uomini Ferrari al via del programma di lavoro di Shanghai testeranno le condizioni in pista e valuteranno se proseguire l’intero weekend senza registrare la prima sostituzione dell’intero motore a fronte delle tre PU concesse dal regolamento. Un primo sospiro di sollievo dopo un avvio tutt’altro che felice e fortunato.
F1, Leclerc affronterà il GP Cina con la powerunit utilizzata in Bahrain
Charles Leclerc, Ferrari - Gran Premio d'Australia, Foto Bruno Silverii