Daniel Ricciardo saluta la Formula 1. La seconda vita del pilota australiano nel Circus è arrivata infatti al capolinea dopo la gara di Singapore. Red Bull ha deciso di non puntare più su di lui al volante della Visa Cash App RB e già dal prossimo Gran Premio, in programma in Texas a Austin, al volante della vettura ci sarà il neozelandese Liam Lawson, a meno di sorprese dell’ultimo momento. Da sempre nell’orbita del team, il 22enne gode anche della considerazione del consigliere Helmut Marko.
Questo potrebbe significare la fine dell’esperienza di Ricciardo in F1, dove l’australiano ha totalizzato otto vittorie, 32 podi e 1329 punti in 258 Gran Premi. In 14 anni di carriera il suo miglior piazzamento nel campionato piloti è stato il terzo posto nel 2014 e nel 2016. Di seguito il saluto su X della scuderia.
Thank you Daniel
⁰Laurent Mekies on Daniel: “He has brought a lot of experience and talent to the Team with a fantastic attitude, which has helped everyone to develop and foster a tight team spirit.”#F1 #VCARB pic.twitter.com/cqKrbFAehU— Visa Cash App RB F1 Team (@visacashapprb) September 26, 2024