Dopo un’altra gara piuttosto deludente di Sergio Perez, ottavo nel GP di Spagna di F1, il team principal della Red Bull Christian Horner ha dichiarato: “Abbiamo bisogno che Checo ritrovi la sua forma. Lui lo sa e lo sa anche la squadra. Nelle prime quattro o cinque gare quest’anno era stato fantastico e dobbiamo solo riportarlo in quello spazio mentale“.
Horner ha poi aggiunto: “Penso che abbia avuto un paio di gare difficili e le cose non sono andate per il verso giusto. Ma è un pilota che ha fiducia in se stesso: spero che ne abbia ritrovata un po’ tornando in zona punti. E’ importante che anche lui parta nelle prime posizioni insieme a Max così da poter dividere le strategie“.
Dal canto suo, Perez ha cercato di guardare il lato positivo del weekend di Barcellona: “E’ andata bene in termini di apprendimento e comprensione, speriamo di poter tornare nei prossimi fine settimana. Ovviamente sono deluso dal risultato finale, ma qui è molto difficile sorpassare e, considerando da dove siamo partiti, l’ottavo posto è stato praticamente il massimo che potessimo fare“.