[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
In vista del Gran Premio del Messico 2019, il campione britannico Lewis Hamilton ha esternato delle significative dichiarazioni in merito al momento della sua stagione: “Mi sento ottimista alla vigilia di questo weekend perché posso tornare a fare quello che amo. Sono totalmente concentrato su queste quattro gare. Voglio completare l’opera, il team ha fatto un lavoro fantastico e poi penseremo a quello che succederà in futuro. Non ricordo se ho mai battuto Bottas di 14 punti in questa stagione, lui è stato forte in tutta la stagione e mi aspetto che sia molto forte anche in questo weekend“.
[the_ad id=”668943”]
In merito ai cambiamenti climatici, tema delicato per la sensibilità di Hamilton e più volte trattato da lui stesso, ha così parlato: “Seguo i notiziari ma non sono particolarmente attivo sul piano politico. In generale penso sia un momento spaventoso per i cambiamenti climatici. I governi parlano ma non fanno molto per cambiare le cose. Possiamo solo cercare di essere migliori sul piano individuale. Entro fine anno farò in modo di non permettere a nessuno di portare a casa mia plastica. Sto cercando di fare tanti cambiamenti nella mia vita. Sto cercando di volare di meno e quando lo faccio è con i voli commerciali. Ho cambiato la mia dieta, in maniera drastica. Ho venduto molte macchine e ne ho una elettrica. Sto lavorando su programmi futuri, anche sugli interni di pelle della Mercedes per avere materiale artificiale. Tutta l’industria deve fare in modo che la F1 possa dare di più sul tema ambientale“.
In chiusura il pilota Mercedes ha sottolineato come il suo annuncio sui social di voler porre fine alla sua carriera fosse solo un falso allarme: “Il messaggio sul mollare tutto? Sono umano e ho degli alti e bassi, non ho cercato di dire chissà cosa con quel post su Instagram. In quel momento non provavo le migliori sensazioni e magari non tutti lo hanno capito, ma ho avuto un grande sostegno dai fan. Ora torno in macchina per questo GP e lo faccio con ottimismo in un momento in cui stanno accadendo molte cose nella mia vita. Ora sono concentrato su queste 4 gare, poi penseremo anche ai piani per il futuro“.
[the_ad id=”676180”]