Sebastian Vettel, Max Verstappen ed ora… Lewis Hamilton? Il Mondiale 2017 “ha chiuso i battenti” per la corsa al titolo iridato assicurato, con due gare di anticipo, dal pilota britannico. Lewis, ora quattro volte campione del mondo, con tutta probabilità proseguirà il suo percorso in Mercedes e lo farà fino al 2020 esattamente come Vettel in Ferrari e Verstappen in Red Bull.
TOP-DRIVERS – E’ da anni che ormai non si sente più parlare di prime e di seconde guide nel mondo della Formula 1 ma sta di fatto che le tre maggiori scuderie hanno confermato, a lungo termine, le proprie punte di diamante. Prima Vettel dopo una serie di rumors che prevedevano un solo anno di contratto per una “scommessa” non troppo convinta da parte del tedesco e da parte anche della scuderia di Maranello. Successivamente Verstappen in Red Bull, osannato e protetto dalla scuderia austriaca che non ci ha pensato due volte a sigillare il proprio talento estendendo la durata del contratto. Ed ora Lewis? “World champion” per la terza volta nell’era dell’ibrido e per la quarta volta in carriera: numeri, caratteristiche e potenzialità di un altro livello a quelle mostrate da Valtteri Bottas, suo attuale compagno di squadra.
RINNOVO RECORD – Per Hamilton si prospetta un corposo aumento d’ingaggio tra Mercedes ed i vari sponsor attorno alla figura più mediatica dei paddock di F1. Secondo quanto riportato dall’Evening Standard, Lewis andrà a guadagnare addirittura 45 milioni di euro dall’anno, otto in più rispetto all’attuale accordo (ora sotto contratto fino al 2018 con un ingaggio da 37 mln). Nell’intervista al quotidiano londinese, il pilota ha dichiarato: “Abbiamo già discusso la scorsa settimana e ci siamo dati appuntamento per i prossimi giorni. Dobbiamo solo capire come possiamo migliorarci l’uno con l’altro. E’ un processo che resta tra noi, qui in Mercedes sto molto bene, si tratta solo di prolungare un accordo già esistente fino al 2018. Sono sicuro che il prossimo anno sarò ancora qui, spero di restarci ancora un altro po’“. Quando verrà ufficializzato il tanto atteso rinnovo del contratto? Entro la fine del mese di novembre dovrebbe formalizzarsi il tutto per proiettarsi nel migliore dei modi verso la nuova stagione, con la piena fiducia nel team e nella macchina.