Torna il Mondiale di F1, questa volta di scena all’Hungaroring. Sul tracciato magiaro, la Ferrari è chiamata a un cambio di rotta e, per l’occasione, la scuderia di Maranello proporrà nuove soluzioni per il fondo della monoposto da abbinare al pacchetto aerodinamico fatto esordire al Montmelò, con l’obiettivo di risolvere il fastidioso ‘bouncing’.
Alla Bbc, Charles Leclerc, si dichiara ottimista e vuole andare oltre al periodo di difficoltà che lo attanaglia da tempo, tra cui la prestazione deludente di Silverstone: “Nelle ultime gare non siamo stati dove vorremmo essere in termini di prestazioni e questa è la mia priorità: tornare a lottare per pole e vittorie. Mi aspetto che saremo in lotta con McLaren e Red Bull non appena avremo massimizzato il potenziale dei nostri aggiornamenti“, ha dichiarato Leclerc.
“Credo ancora che gli obiettivi più alti siano possibili, mi riferisco al mondiale. Lo credo davvero. Per me è importante mantenere questo ottimismo e le motivazioni alte. Alla fine parliamo di due decimi di secondo. E, se mettiamo tutto assieme, non è così assurdo. Dobbiamo concentrarci su ogni singolo dettaglio e la stagione è ancora lunga, per cui ci credo“, conclude il monegasco.