“Fino ad ora siamo andati molto bene ma non siamo nel posto in cui vorremo stare come team. Dobbiamo vincere ma molto dipenderà da come lo faremo perché non vogliamo concedere nulla ai nostri avversari“. Sebastian Vettel parla così ai microfoni di Sky Sport F1 al termine della conferenza stampa piloti nella vigilia del Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota tedesco ha delineato un piccolo bilancio dopo le 10 gare stagionali: “Un voto a questa prima parte? Penso che ci siano state gare eccellenti ed altre un pochino più dure, il nostro voto deve essere molto vicino al 10. Chi ha fatto meglio di noi dal 2016 ad oggi? La sorpresa più grande è la Ferrari, siamo noi ad esserci migliorati tanto“.
Un avvio di stagione costellato da momenti flop e momenti top: “Di solito il momento flop è quello per cui qualcosa non va come dovrebbe quindi direi Silverstone. Le prestazioni ovviamente non erano al livello desiderato ma in gara non è stato tutto così negativo, eravamo in terza e quarta posizione. Purtroppo c’è stato il problema alle gomme che ci ha colti alla sprovvista negli ultimi giri. Top? Abbiamo vinto in Australia, Bahrain e Monte Carlo ma potevamo vincere anche in Cina, Russia ed Austria. La safety car fino ad ora non ci ha dato grosse fortune però prima o poi saremo fortunati anche noi“.
Sensazioni per il week end all’Hungaroring: “Arriviamo qui dopo alcune settimane non ottimali. Nel complesso la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Non ci piace quando gli altri ci battono perché il DNA di questo team è vincere“.
CONFERENZA STAMPA PILOTI (Vettel, Alonso, Hulkenberg, Ericsson)